"Una serata tra A-Michi", arte e musica per la sicurezza stradale

mercoledì 21 dicembre 2016

L'associazione nata dopo la scomparsa di Michele Visaggi si propone di sensibilizzare la popolazione alla sicurezza stradale attraverso lo strumento dell'arte e della cultura.

L'appuntamento si rinnova sul palco del teatro Abeliano di Bari, giovedì 22 dicembre alle 20.30, quando l'associazione "aMichi di Michele Visaggi Onlus" incontrerà iscritti, sostenitori e simpatizzanti nella consueta "Serata tra aMichi" di dicembre, giunta alla sesta edizione. Sarà l'occasione per sensibilizzare alla tematica della sicurezza stradale e premiare i vincitori del concorso "S(e)POT(e) - L'arte della sicurezza 2016", dedicato alla realizzazione di appositi spot pubblicitari.

Sul palco dell'Abeliano si alterneranno, sotto la direzione dell'attore e cantante Davide Ceddia, rappresentazioni sceniche e il "Dario Skèpisi Acoustic duo" con il progetto “Barisiliano - Brasil jazz e radici baresi”.

L'associazione è nata nel 2011 a seguito della scomparsa, in un incidente stradale, del giovane Michele Visaggi. Quell'evento così tragico si è trasformato, invece, in autentica forza propulsiva per coinvolgere la popolazione sul tema della prevenzione alla guida. E per raggiungere l'obiettivo, la scelta è ricaduta su uno strumento affascinante e appassionante: l'arte, da quella teatrale a quella musicale passando per quella filmica, con la collaborazione di istituzioni e realtà sociali.

Ingresso con prenotazione obbligatoria al 320.04.10.264, preferibilmente via sms o WhatsApp, oppure tramite la pagina Facebook dell’associazione.

Altri articoli di "Bari"
Bari
21/05/2018
 Una goccia fredda di origine atlantica raggiungerà il sud a metà ...
Bari
21/05/2018
 Ritorna a Bari la Run For Parkinson’s - camminata/corsa non competitiva - ...
Bari
18/05/2018
Arrestati 5 pusher per spaccio in piazza Cesare Battisti: i ...
Bari
16/05/2018
Strappavano con violenza gli orecchini alle donne, coppia ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...