Bari – Cesena finisce 2- 1, Maniero goal: è festa al San Nicola

venerdì 16 settembre 2016
I biancorossi agguantano il vantaggio allo scadere del secondo tempo con un calcio di rigore trasformato in rete da Maniero. Fischi durante il minuto di silenzio per ricordare Ciampi.

Prima vittoria casalinga del Bari di mister Stellone che strega il San Nicola grazie a due reti di Maniero che valgono i tre punti. Se nel primo tempo i padroni di casa sono sembrati meno efficaci, nella ripresa dopo aver subito un iniziale pressing degli uomini di Drago, i biancorossi riescono a conquistare la vittoria. All'82esimo, Maniero viene strattonato in piena area: il fallo è da rigore. E il bomber non sbaglia: insacca in rete e segna il 2-1 definitivo.

Il primo tempo vede le due squadre caute. A sbloccare la partita è Maniero che va in rete e ferma la partita sull'1-0. Il Cesena prova a reagire ostacolando il possesso palla dei biancorossi che ripartono da Micai. La squadra di Stellone va in rete al 18esimo: Cassani vira sulla trequarti, alza la testa e crossa lungo in area, Maniero c'è e a nulla serve il volo del portiere Agazzi.

La ripresa inizia con un cambio di modulo per il Cesena. Se infatti Drago schiera nel primo tempo il 4-3-3 con Agazzi tra i pali, nel ruolo di terzino destro Perticone vince il ballottaggio con Balzano. Capelli, Ligi e Renzetti completano il reparto difensivo. A centrocampo il trio Kone – Cascione – Cinelli deputato a filtrare per il tiro d'attacco ove vi sono Vitale, Di Roberto e Djuric, il secondo tempo vede Garritano in campo al posto di Kone che sposta l'asse di centrocampo sul 4-2-3-1. Il Bari parte forte ma una punizione dal limite dell’area, battuta di sinistro dal centrocampista Di Roberto, mette ko Micai.  Poi arriva il fallo da rigore e il Bari può festeggiare.


Altri articoli di "Calcio"
Calcio
27/09/2016
Questa volta ha voluto essere lui a parlare della ...
Calcio
25/09/2016
Il ct del Bari, Stellone, fa mea culpa dopo la tremenda ...
Calcio
21/09/2016
 Finisce a reti inviolate il match al "Liberati" di Terni. Contento il ...
Calcio
19/09/2016
Mister Stellone annuncia la formazione che disputerà la gara contro la Ternana ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...