I colori dell'alleanza: una mostra a Bari

giovedì 18 agosto 2016
Mille sono i colori dell' alleanza, come radici di antichi alberi s'intrecciano alla roccia fortificando l'amicizia. L'inaugurazione il 23 agosto alle sei del pomeriggio.

Sarà inaugurata il 23 agosto prossimo alle sei del pomeriggio nella hall del centro polifunzionale dell'università di Bari, la mostra di pittura "I coloi dell'alleanza" che vuole essere un dialogo e un incontro di interpretazioni e di stili ma con un unico denominatore, la forza del  trasmettere emozioni e linguaggi visivi che attraversano l’anima. Alla cerimonia inaugurale parteciperanno Zahi Issa e la pittrice russa Irina Hale.

Un'alleanza fra artisti messi in dialogo fra loro. Dalla figura al paesaggio, mondi paralleli di espressioni che si magnificano spesso in percorsi  cromatici dalla grande forza visiva. Ed  ancora tenue tonalità dai toni soffusi e velati che sfumano in riflessi cangianti che ci traghettano emozionalmente verso emersioni di  colori brillanti e vibranti di materia pura con grandi slanci artistici ricchi di sapienze vissute. Cosi la Mostra genera una prosperità artistica  di grande valenza espressiva, tra linguaggi classici e contemporanei, evocativi di luoghi  ed altre magiche espressioni erudite che ripercorrono i tempi dell’arte, generando fra gli artisti un autentico «dialogue en alliance».

La mostra è dunque un segno forte di idee e di espressioni che segnano in questo tempo un cammino nuovo  di forza e di fede, dove  l’arte deve avere un ruolo di ambasciatore di pace e di speranza in questo meraviglioso pianeta chiamato terra.
TAG: Arte, Bari, mostra
Altri articoli di "Arte e archeologia"
Arte e archeologi..
31/05/2017
Il Nucleo Carabinieri TPC di Bari, nell'ambito delle ...
Arte e archeologi..
26/01/2017
La presentazione del reperto è avvenuta durante una conferenza stampa alla ...
Arte e archeologi..
15/12/2016
Provento di scavo clandestino, erano stati illecitamente ...
Arte e archeologi..
29/09/2016
La direzione artistica dell'evento, che si ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...