Canottaggio, il 4 senza è bronzo: sul podio un pugliese

venerdì 12 agosto 2016
 Si tratta di Domenico Montrone. L'atleta è di Modugno. Ha conquistato il terzo posto del podio alle spalle di Gran Bretagna e Australia. 

Arriva un'altra medaglia per l'Italia nelle Olimpiadi di Rio: a conquostarla nel 4 senza sono stati Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino - campione del mondo in carica - e il pugliese originario di Modugno Domenico Montrone. L'imbarcazione italiana, giunta alle spalle di Gran Bretagna e Australia, è riuscita a strappare il terzo posto all'agguerrita squdra del Sudafrica.


“È una gioia immensa pensare che un ragazzo del Cus Bari, abbia raggiunto questo risultato straordinario insieme agli altri atleti della squadra azzurra. Un traguardo che lo consegna alla storia dello sport mondiale e che ci rende tutti orgogliosi non solo del podio olimpico, ma anche della incredibile rimonta della quale gli azzurri sono stati protagonisti nella finale. Sono particolarmente contento anche perché Domenico Montrone è il simbolo di tutti i ragazzi che nella vita scelgono di inseguire i loro sogni e le loro passioni con determinazione e impegno, raggiungendo risultati straordinari come quello di oggi. Domenico Montrone sarà l’esempio per tutti i giovanissimi baresi che si stanno avvicinando agli sport nautici grazie anche al progetto promosso dall’assessorato comunale allo sport in collaborazione con le federazioni e i circoli nautici cittadini, che quest’estate ha permesso a  700 ragazze e ragazzi di conoscere l’emozione degli sport acquatici da scivolamento. Un’esperienza positiva che riproporremo la prossima estate, magari con l’aiuto di un testimonial di eccezione come Domenico Montrone”, ha commentato ion una nota il sindaco di Bari, Antonio Decaro.




(foto Coni)


Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
02/02/2017
La tennista pugliese ha battuto la tedesca Petkovic per ...
Altri Sport
30/01/2017
Il programma sarà presentato, nel corso di una conferenza ...
Altri Sport
16/01/2017
Le regate sono previste per i mesi di febbraio e marzo. I ...
Altri Sport
02/01/2017
Il campionato torna la prossima settimana ma la Waterpolo ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...