Martedì 2 agosto Canosa di Puglia pedala in onore di San Sabino

lunedì 11 luglio 2016
Il paese si prepara a vivere la 65esima edizione della gara ciclistica che ormai segna la storia della festa patronale.


Canosa di Puglia è già in fermento per la data di martedì 2 agosto: partono alla grande i preparativi la 65esima edizione della Coppa San Sabino, abbinata al 30esimo Gran Premio d’Estate e alla 14esima Medaglia d’Oro San Sabino per la categoria dilettanti élite ed under 23. 

L’organizzazione è curata dal Gruppo Sportivo Sabino Patruno con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia Barletta-Andria-Trani, del Comune di Canosa di Puglia, del locale Comitato Feste Patronali e sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Puglia.

La Coppa San Sabino è un prestigioso lasciapassare per l’approdo nel professionismo e lo testimonia un glorioso albo d’oro che annovera fior fior di campioni dal 1951 ad oggi: tra questi il canosino doc Leonardo Marcovecchio, Luciano Rabottini, il due volte iridato di ciclocross Vito Di Tano, Alessandro Donati (attuale direttore sportivo del GM Europa Ovini), Nicola Gaffurini, Marlen Zmorka e Niko Colonna l’ultimo vincitore nel 2015.

Il comitato organizzatore ad oggi è al lavoro sui dettagli per definire anche il cast delle squadre partecipanti con il meglio del ciclismo dilettantistico nazionale ed internazionale pronto a misurarsi sul classico circuito urbano ed extraurbano lungo 14,7 chilometri da ripetersi nove volte per un totale di 132,3 chilometri.

L’augurio da parte degli organizzatori è che la Coppa San Sabino sia prima di tutto una grande festa di gente e di sport in concomitanza con i festeggiamenti del santo patrono affinché il fascino di questa manifestazione rimanga intatto e continui a crescere.
 
 
Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
02/02/2017
La tennista pugliese ha battuto la tedesca Petkovic per ...
Altri Sport
30/01/2017
Il programma sarà presentato, nel corso di una conferenza ...
Altri Sport
16/01/2017
Le regate sono previste per i mesi di febbraio e marzo. I ...
Altri Sport
02/01/2017
Il campionato torna la prossima settimana ma la Waterpolo ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...