Exprivia acquisisce Acs, specializzata in software per lo spazio

mercoledì 22 giugno 2016
La società molfettese ha acquisito tutte le quote e ora è socio unico. Soddisfazione dei vertici aziendali.

Exprivia, società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha perfezionato l'acquisizione di ACS Spa, azienda innovativa operante nel campo dei sistemi e delle applicazioni software per il settore spaziale. Lo annuncia in una nota della società  pugliese.  L'azienda, che già possedeva il 16,2 per cento in Acs, porta così la propria quota al 100 per cento, divenendo socio unico della società.

Acs è una piccola impresa che sviluppa stazioni terrestri per la ricezione ed elaborazione dei dati satellitari, settore in cui ha raggiunto una posizione di primato mondiale ed è inoltre attiva nel settore dell'elaborazione dei dati geospaziali e dei software Gis per il monitoraggio, la pianificazione e la gestione dei rischi ambientali e delle infrastrutture, nonché  nei sistemi di supporto al controllo del traffico marittimo, oltre che nell'ambito della diagnostica medica per immagini. 

L'assemblea dei soci di Acs ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2015 che chiude con un valore della produzione di 7,1 milioni di euro e un indebitamento bancario netto di 2,8 milioni e un aumento di capitale, di cui il socio unico Exprivia si è impegnato a sottoscrivere la quota di euro un milioni e ottocentomila euro.

«Con l'acquisizione del controllo di Acs entriamo nel mercato dei sistemi e delle applicazioni per lo spazio, un settore strategico sia a livello nazionale che internazionale», afferma Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia.

Altri articoli di "Tecnologia"
Tecnologia
26/09/2016
La competizione regionale che ogni anno premia i migliori piani di impresa innovativa, ...
Tecnologia
26/09/2016
Bari è la prima città ad attivare ...
Tecnologia
07/09/2016
Da oggi, per i cittadini di 28 comuni dell'area ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...