“Run city world” si corre a Bari il 29 e 30 aprile e il primo maggio

mercoledì 20 aprile 2016
La manifestazione promuove la corsa, la corretta alimentazione e la solidarietà perché le quote di partecipazione saranno devolute in beneficenza.

«Abbiamo deciso di sostenere con grande entusiasmo la Run City World perché non si tratta solo di una corsa ma di una manifestazione molto più ampia: è evento per la città». Cosi, l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli ha presentato “Run City World”,  la manifestazione -  in programma il 29 e 30 aprile e il primo  maggio - che  unisce e promuove l’importanza della corsa, della corretta alimentazione e della solidarietà.

“Run City World” sarà articolata in  quattro momenti: la gara da 10 chilometri per agonisti iscritti alla Federazione italiana di atletica leggera, quella da 10 km e da 4 km per gli appassionati della corsa e la School Marathon per bambini dai 5 ai 13 anni in programma sabato.

Cuore della manifestazione sarà il “Bari Wellness Village”, il villaggio attrezzato allestito in largo Giannella, che da venerdì 29 aprile offrirà ai partecipanti e non un punto d’incontro dove trascorrere la giornata all’insegna del fitness, del divertimento e della degustazione di prodotti alimentari bio esposti negli stand.

«Il villaggio attrezzato ospiterà eventi, dimostrazioni pratiche con attrezzature ginniche, esposizione di generi alimentari a km zero e musica dal vivo. Per questo abbiamo accolto volentieri la decisione della GLS di festeggiare i 25 anni di attività assieme alla città di Bari, con l’augurio di ritrovarci anche nei prossimi anni» ha aggiunto Petruzzelli.

I costi di iscrizione sono pari a 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. La quota versata per la School Marathon sarà utilizzata a scopo benefico: metà della somma raccolta sarà restituito alla scuola di appartenenza dei piccoli partecipanti sotto forma di attrezzature sportive, l’altra metà sarà invece devoluta in beneficienza all’associazione onlus Apleti - Associazione pugliese per la lotta alle emopatie e tumori nell’infanzia.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.runcityworld.it

 

Altri articoli di "Bari"
Bari
23/04/2018
Nei guai un 27enne, arrestato e ristretto ai domiciliari, e ...
Bari
19/04/2018
Blitz della DDa a Bari Vecchia: arrestati per detenzione di armi e droga elementi di ...
Bari
16/04/2018
Stretta sui controlli nel capoluogo: nel corso di 3 distinte operazioni, la polizia ha ...
Bari
16/04/2018
L'isolamento di una circolazione depressionaria sulle regioni centro-meridionali ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...