A Bari NaturallyDoc, la rassegna sulla natura

martedì 29 marzo 2016
Il primo appuntamento è previsto per giovedì prossimo al Cineporto quando sarà proiettato “Il popolo migratore”.

Si chiama “NaturallyDoc” è ha un preciso scopo: promuovere attraverso un racconto fatto di immagini e parole, il mondo della natura. Per questo sono previste tre giornate monografiche su tre registi francesi che hanno realizzato tra i più affascinanti film documentari sul mondo della natura e il coinvolgimento di personalità di spicco legate alle tematiche trattate.

Si parte, il 31 marzo alle h. 20:30 al Cineporto di Bari, con la proiezione di “Il popolo migratore”, documentario pluripremiato diretto dal grande Jacques Perrin, e le testimonianze del biologo Francesco Petretti, del faunista Giacomo Marzano e dell’artista Luigi D’Elia. Durante l’evento nel foyer del Cineporto ci saranno i presìdi di Legambiente e del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto che illustreranno al pubblico le loro attività.

Sempre giovedì ma nella mattinata è in programmala proiezione, riservata a cinque classi dell’istituto comprensivo “Grimaldi-Lombardi” di Bari e dell’istituto comprensivo “Falcone-Borsellino” di Bari , del documentario “La vita negli oceani” di Jacques Perrin, vincitore del Premio Cèsar 2011 per il Miglior Documentario, introdotto dal biologo Francesco Petretti.

“NaturallyDoc” proseguirà martedì 12 aprile con la proiezione di “Microcosmos” di Claude Nuridsany e giovedì 14 aprile con la proiezione, in anteprima nazionale, di “Ice in the Sky” di Luc Jacquet. Come per il primo appuntamento, anche per i successivi sono previste delle proiezioni mattutine dedicate alle scuole e i presidi di altre realtà legate alle tematiche.

“NaturallyDoc” è prodotto da Apulia Film Commission e finanziato da Regione Puglia e Unione Europea attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013 e si avvale del patrocinio del consorzio di gestione di Torre Guaceto.

TAG: Bari, cinema, natura
Altri articoli di "Bari"
Bari
17/12/2018
Su Facebook aveva esaltato il martirio dopo l'attentato a ...
Bari
13/12/2018
 L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30: la ...
Bari
11/12/2018
La Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura ...
Bari
23/11/2018
Gli arrestati dovranno rispondere a vario titolo di ...
Porterà in concerto la musica barocca, per mettere in risalto i virtuosismi dei suoi solisti. Salvatore Accardo ...